In Prima Categoria cedono Dopolavoro Ferroviario e Atletico Santa Marinella. In Terza, vola il Quartiere Campo Oro. La Csl Soccer si prende il derby

La trentesima giornata del campionato di Promozione è stata abbastanza positiva per le compagini del nostro comprensorio che hanno portato a casa punti importanti ai fini della classifica. Non manca molto al rettilineo del traguardo e quindi ci si prepara per lo sprint finale.

FREGENE/MACCARESE – TOLFA 1-2

Sorride il Tolfa per l’impresa compiuta sul rettangolo di gioco del Fregene/Maccarese. La formazione di Roberto Macaluso porta via tre punti importantissimi che permettono ai biancorossi di riprendersi la seconda poltrona del campionato di Promozione, dove da tempo, è “comandato” dalla Sorianese.

Una gara giocata con l’incertezza di un risultato, che alla fine, ha premiato i collinari: Nuti e Carolini firmano le reti del successo esterno, rendendo vano il gol dei padroni di casa, targato Gallinari.

SANTA MARINELLA – PARIOLI 1-1

Ennesimo pareggio interno del Santa Marinella sul terreno amico del “Fronti”. I rossoblù hanno diviso la posta in palio (1-1) col Parioli, formazione capitolina che naviga nella parte bassa della cassifica.

La formazione di Cafarelli, intorno al 18′ si fa sorprendere da Miguel Vittorini, un cognome di certo conosciuto sulle sponde tirreniche e non solo, che porta in vantaggio i pariolini in maniera quasi inaspettata. Il Santa Marinella reagisce e crea numerose azioni trovando nella ripresa la rete del giusto pareggio grazie a Di Pofi.

CITTA’ DI CERVETERI – OSTIENSE 3-1

Il lavoro alla fine premia sempre. E così il Città di Cerveteri, con una prova perfetta e di carattere, affonda l’Ostiense.

Una partita, quella giocata al “Galli”, a senso unico, che ha richiamato il pubblico delle grandi occasioni e che è stato veramente il dodicesimo uomo in campo.

A nulla è valsa la rete ospite di Wachter, insufficiente per frenare l’ira di Ranucci, Riccardi e Bonelli finiti con merito sul taccuino dei marcatori.

Tre punti importantissimi che permettono alla squadra di Paolo Caputo di agganciare in classifica il Tarquinia Calcio in un finale di torneo a dir poco al mozzafiato.

TARQUINIA CALCIO – CANALE MONTERANO 3-0

Un Tarquinia Calcio in salute supera in scioltezza il Canale Monterano al termine di una gara che ha visto i padroni di casa non concedere agli ospiti, il minimo respiro.

Scorrendo i risultati ottenuti al “Bonelli”, si notano pochi avversari che ne sono uscitio indenni, a partire dalla capolista Sorianese e via via tante altre, Tolfa compreso.

Quella col Canale Monterano, comunque, è stata una partita senza storia, che ha comunque richiamato un buon pubblico sempre pronto a spingere Trebisondi e compagni al massimo del risultato.

Al gol di Massimiliano Gravina, si sono poi aggiunti Rosati e Scorsi, che hanno completato l’opera.

BORGO PALIDORO – NUOVA PESCIA ROMANA 0-1

La Nuova Pescia Romana corsara sul rettangolo di gioco del Borgo Palidoro. Un successo, quello degli oroazzurri, che permette di migliorare la classifica e che rende più tranquillo il finale di stagione.

A convalidare i tre punti della Nuova Pescia Romana, ci ha pensato Palmisani, lesto a mettere il pallone in fondo alla rete dopo un’azione corale.

In Prima Categoria si registra un successo e una sconfitta per le squadre del nostro comprensorio.

ALLUMIERE – DOPOLAVORO FERROVIARIO 2-1

Va all’ Allumiere il derby che vedeva opposti alla “Cavaccia” i biancocelesti contro i biancoverdi.

Alla fine i ragazzi di Riccardo Sperduti hanno prevalso per 2 -1 in un confronto equilibrato spezzato dalle reti di Castagnola e Pomponi da una parte e Memmoli dall’altra.

REAL CAMPAGNANO – ATLETICO SANTA MARINELLA 3-0

Giornata tutta da dimenticare per l’Atletico Santa Marinella che affonda in trasferta, al cospetto del Real Campagnano.

I padroni di casa partono subito forte e mettono alle corde i santamarinellesi, costretti ad alzare bandiera bianca davanti alle reti locali di Igliozzi e Chiglien.

Partita dunque da dimenticare al più presto per l’Atletico: una giornata davvero tutta storta.

In Terza Categoria, Turno che porta serenità e conferme visti i risultati scoppiettanti arrivati dai vari campi di gioco.

QUARTIERE CAMPO ORO – VITERBO FOOTBALL CLUB 6 -1

Scorpacciata di reti per i gialloverdi. I ragazzi di Fabio Secondino, che grazie a questa vittoria accorciano ancor pià sulla capolista Real Tolfa, strapazzano il Viterbo Foorball Club con una partita impeccabile firmata dai vari De Fazi, Bertoni, Serra, Simonante e al solito Rasi, autore di una doppietta.

CSL SOCCER – LEOCON 2-1

La stracittadina di Terza Categoria va alla Csl Soccer che, sul terreno amico del “Gagliardini”, si impone sui cugini della Leocon.

Una gara corretta da parte dei ventidue atleti in campo che si sono rispettati fin oltre il triplice fischio finale e che ha visto mettere i sigilli a Presutti e Funari, che hanno reso vana la rete bianconera di Passaro, arrivata in pieno recupero.

AMATORI ALLUMIERE – TREVIGNANO 0-1

Nulla da fare per l’Amatori Allumiere che rimane a bocca asciutta nel confronto che vedeva i biancocelesti contro i lacuari.

Una gara comunque giocata sull’equilibrio e risolta dalla formazione ospite evidentemente per una maggiore esperienza. Per la cronaca, sul taccuino dei marcatori è finito Marconi.

Carlo Gattavilla

Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *