“Talk Show” radiofonico ideato, scritto, diretto e condotto da Corrado Orfini. Per i primi mesi di trasmissione al microfono c’era anche Stefano Borghetti, la parte giornalistica era curata da Serena Serrani e alla regia c’era Antheus Frantini.

Dopo circa un anno ci fu il passaggio del programma a Idea Radio. Resta invariata la fascia oraria (dalle 11 alle 13 tutte le mattine) con l’aggiunta del Sabato. La squadra si arricchisce di nuove “voci”. La redazione è curata da Manuela Cianflone che poi lascerà il posto a Maria Cristina D’Avino, la voce “pillolosa” di Talk. Il programma cresce anche grazie alle tante rubriche che arricchiscono le due ore di diretta. Entrano nella grande famiglia di talk Roberto Fiorentini, Cristiano Degni, Alessandro Maruccio, Serena Scipione, Francesca Fa, Tiziana Cola, Giggi Gorla, Pierluigi Risi, Luca Di Zopito, Roberta Calce, Alberto Galli, Cinzia Luciano, Alessandro Spampinato, Tiziano Leonardi, Angelo Lucignani, Alessio De Persio, Cristiano Cesarini, Marianna Natali, Cinzia Luciano, Roberto Rotondo, Fabio Astolfi e la “straordinaria” collaborazione di Gino Saladini.

Nel 2013 c’è il ritorno a Radio Stella che, nel frattempo, ha inaugurato i nuovi studi. Il “progetto” ideato da Corrado Orfini si arricchisce di nuove rubriche tematiche. C’è lo psicologo Renato Solinas, i libri con la giornalista Patrizia Bettinelli, il teatro con Enrico Maria Falconi, cinema con Piero Pacchiarotti, erboristeria con Fabiola Pietroni, “movida” con Gloria Trotti, politica con Mattia Tamalio, Marco Corinti, Emanuele Befani e Andrea Palmieri, moda e gossip con Valentina Possenti e Federico Franceschi. Politica, cultura, spettacolo, cronaca, sport, ma anche tanto sano “kazzeggio”, grazie anche all’avvento dei “Tre Porcellini” con Fabrizio Lungarini e Tiziano Leonardi.

Nel Dicembre 2014, venne lanciato il NOSTRO PROGETTO. Una WEB.RADIO on-air 24 h in tipico stile TALK ed un MAGAZINE settimanale completamente a colori andati avanti fino all’Estate 2015.

Nel 2016 TALKintheCITY diventa un prodotto televisivo. Tutte le sere, dalle 22,30, su MECENATE TV il salotto di Corrado Orfini ha ospitato centinaia di personaggi per parlare dei temi più attuali, fino alla chiusura dell’Emittente nella primavera 2017.

Nel mese di Maggio 2017 una breve esperienza su Radio Italia Anni ’60 per provare a lanciare il progetto TALKintheCITY sul mercato della radiofonia romana. Un’idea riposta nel cassetto dei progetti futuri, quando verrà trovata un’emittente pronta ad investire su questo programma.

Nel 2018 la grande idea… spostare il progetto sui Social. Iniziano le prime dirette, aumenta l’esperienza in un mondo in realtà ancora tutto da esplorare.

Sarà la campagna elettorale delle Amministrative di Civitavecchia del 2019 a decretare il successo del progetto. Tutti i candidati a Sindaco, e molti consiglieri, si affidano alla “telecamerina” di TALKintheCITY. Nascono nuovi format: “RUDY & NICK”, con Corrado Orfini e Fabrizio Lungarini, “PALAZZO di VETRO”, e ancora lo stesso programma storico TALKintheCITY con i talk-show nei bar di Civitavecchia. In Estate il programma TALKintheSUMMER, in diretta tutti i giorni dal Ristorante Maa, apre nuovi spiragli anche alla parte commerciale, con attività che vogliono legarsi al progetto.

E’ maturo il tempo di dare vita ad un canale con appuntamenti fissi. All’interno del Centro Commerciale “I Mulini” parte TALKintheCITY.TV. Tutte le mattine in diretta dalle 8 fino ad ora pranzo, si parla soprattutto di politica locale e molto sociale. Anche sul progetto televisivo incombe il “macigno” Covid con successivo lock-down. E’ Marzo 2020 e prende vita un programma quotidiano dove tutti i partecipanti, conduttori ed ospiti, entrano in video-chiamata da casa propria. Il format piace, piace così tanto che vanterà diversi tentativi di imitazione, anche da emittenti televisive tradizionali.

Il resto è storia attuale… SETTEMBRE 2020… PARTE TALKCITY.IT, Canale TV Social con una programmazione fissa tutti i giorni, a tutte le ore…